L’albero di Natale di gamberetti e gli altri trend più strani di TikTok durante le feste

I trend di TikTok per le feste sono tanti e come al solito particolari: c’è, per esempio, l’albero di Natale di gamberett, ma non solo. Scopriamo insieme i più divertenti e originali. 

Ormai ci avrete fatto l’abitudine: TikTok è il social più in voga del momento e da lui passano le maggiori tendenze che si diffondono poi in tutto il mondo. La facilità con cui alcuni video diventano virali è uno strumento imbattibile per diffondere i trend, figurarsi in un momento di grande fermento come quello natalizio. Non è quindi difficile capire come mai, anche per questo Natale, siano moltissime le tendenze che sono partite dal social e sono arrivate o sono destinata ad arrivare sulle tavole e nelle case di tutto il Pianeta, Italia compresa.

I trend di TikTok per le feste sono assurdi

In piena linea con il clima scanzonato che caratterizza TikTok, le tendenze che sono emerse nelle ultime settimane sono nella maggior parte dei casi assurde. L’ultima in ordine di tempo riguarda gli alberi di Natale… di gamberetti. Ci va una base conica su cui innestare dei cavoli e su cui poi fissare i gamberetti, come se fossero palle di Natale. Il motivo? Sconosciuto. Di certo, però, la notizia è rimbalzata velocemente sui social ed è destinata a propagarsi ancora. Restando in tema gastronomico, un altro trend che si è diffuso nelle ultime settimane è quello del pandoro. Potrebbe essere un pandoro normale? Non sia mai. Su TikTok sembra andare di moda il pandoro… di mozzarella. Altro non è che una mega mozzarella di bufala a forma di pandoro, dal peso che varia da un chilo a un chilo e mezzo, proprio come un pandoro, a cui somiglia anche per la forma. C’è chi lo mangia così com’è e chi lo farcisce con salumi e verdure. Pensate, c’è persino una versione mini, per chi vuole fare un piccolo regalo particolare a qualche amico.

TikTok
TikTok | Unsplash @Solen Feyissa – Rationalinternational.net

Le candele si fanno con il burro

Pensavate fosse finita qui? Ma non scherziamo… C’è un altro trend che ha clamorosamente preso piede grazie a TikTok e riguarda anche in questo caso il Natale. In sostanza, le tradizionali candele in cera vengono sostitutite con candele di burro. Anche lo stoppino è commestibile: si tratta solitamente di canapa e cera d’api alimentare. La candela viene accesa e circondata da pane, che si può poi intingere nel burro fuso. La rete è piena di pagine che seguono questo trend e spiegano i diversi segreti per aromatizzare il burro e preparare i migliori abbinamenti.

Oltre al cibo, infine, ci sono anche tendenze legate alle decorazioni. Una di queste è quella dei fiocchi rosa messi ovunque. L’hashtag di riferimento #coquetteaesthetic ha miliardi di visualizzazioni. Ma di cosa si tratta? Di affiancare un fiocco rosa a qualsiasi oggetto, anche quelli più strani. C’è poi un albero di Natale più tradizionale, ma diventato virale grazie proprio a TikTok. È The Grand Duchess Balsam Fir ed è prodotto dall’azienda statunitense Home Depot. Come mai è diventato virale? Forse perché conta più di 3.000 rami e oltre 2.000 luci led che cambiano colore e intensità. Costa 349 dollari e più di 12 milioni di persone hanno condiviso quest’albero su TikTok.

 

 

 

Impostazioni privacy