Trump avanti, Biden perde la testa

Il presidente, sopra le righe durante un comizio, arringa la folla e dice che Donald Trump è un “fottuto stronzo”

Inizia ad infiammarsi lo scontro elettorale tra quelli che sono i due assoluti pretendenti alla presidenza degli Stati Uniti d’America: Donald Trump e Joe Biden.

Trump avanti, Biden perde la testa
Il Presidente ha parlato ai suoi sostenitori facendo affermazioni molto forti nei confronti di Donald Trump (Ansa) – Rationalinternational.net

Proprio quest’ultimo, durante un comizio elettorale con i sostenitori del Partito Democratico americano, ha deciso di passare al livello dialettico di Trump e parlare liberamente di ciò che pensa sull’ex presidente. Arringando la folla, Joe Biden ha insultato pesantemente il suo contendente, non mandandole a dire.

“È un fottuto stronzo”

Saranno forse i sondaggi che iniziano a non darlo più per favorito, oppure il lavello talmente basso raggiunto dalla dialettica politica internazionale – su cui Trump ha dato un contributo eclatante – ma Joe Biden ha deciso di cambiare registro. Durante un recente comizio elettorale infatti, l’attuale Presidente degli Stati Uniti ha deciso di parlare in maniera più libera con i propri elettori. Secondo quanto riferito da Politico, infatti, Joe Biden avrebbe fatto delle affermazioni davvero forti durante una dibattito con una stretta cerchia di collaboratori. Tuttavia, le sue affermazioni sono trapelate e hanno scavalcato la barriera del silenzio che c’è di solito in queste occasioni.

Trump avanti, Biden perde la testa
Biden ha insultato Tump dandogli del “Fottuto Stro**o” durante un incontro con alcuni supporters del partito (ansa) – Rationalinternational.net

Durante un incontro avvenuto in Pennsylvania lo scorso mese, Biden avrebbe ricordato l’attacco del 6 gennaio 2021 al Campidoglio, riferendosi a Trump come “un fottuto malato del ca**o“. Biden stava infatti parlando alla folla, raccontando dei drammatici accadimenti dell’aggressione subita da Paul Pelosi nel 2022. Questo venne colpito alla testa con un martello da un sostenitore di Trump, suscitando l’ilarità del tycoon. Per Biden sarebbero proprio le notizie false e le dichiarazioni di Trump ad alimentare il clima d’odio che c’è negli Stati Uniti. “Trump ci ha scherzato su – ha ricordato Biden riferendosi all’aggressione a Pelosi – ci ha riso su, che uomo malato…che fottuto str***o, quel ragazzo“.

In quel momento la folla ha accolto le parole dell’attuale presidente con risa ed esultanze, applaudendo Joe Biden. L’episodio non è stato commentato dalla Casa Bianca, ma sicuramente ha rinvigorito i moltissimi sostenitori del presidente e i più accaniti oppositori del tycoon americano. Politico ha fatto sapere che Biden sarebbe “turbato da ciò che sta percependo come un incoraggiamento alla violenza politica da parte di Trump”. Secondo Politico, infatti, Joe Biden vede questo comportamento come un incoraggiamento a minacciare la democrazia. Per quanto la sua antipatia per Donald Trump non sia mai stata un segreto, l’attuale Presidente degli Stati Uniti avrebbe deciso di esporsi e affermare in pubblico ciò che pensa davvero. Chissà se questa non sia una strategia che mira a portare la dialettica sul livello di Trump. Un modo per provare a battere l’ex presidente proprio sul suo terreno di scontro preferito.

Impostazioni privacy