Trump, il ricordo che vale una fortuna

Vendita record per uno dei veicoli storici che erano in possesso di Donald Trump. Ceduta all’asta la sua auto del ’97

Donald Trump ha messo in vendita la sua auto. È bastato pochissimo per spargere la voce e la prima offerta non si è fatta attendere.

Trump, un ricordo vale una fortuna
Aggiudicata l’asta per acquistare quella che era l’auto di Donald Trump (ansa) – Rationalinternational.net

Una delle auto storiche dell’ex Presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, è stata messa in vendita a chiunque avesse voluto comprarla. La sua rarissima auto del 1997, infatti, è stata acquistata nello Stato dell’Arizona da un fortunato acquirente. Ma per aggiudicarsela si è dovuto presentare con una cifra da capogiro. Ecco di quanto si parla.

Cifra record per la Lamborghini del Presidente

C’era chi non vedeva l’ora di partecipare per potersi aggiudicare il mezzo e chi, invece, era solo curioso di vedere come sarebbe andata a finire un’asta sicuramente particolare. Dal 20 al 28 gennaio del 2024, infatti, c’è stata la possibilità di acquistare una delle vecchie auto dell’ex Presidente degli Stati Uniti. In quel periodo si è tenuta infatti un’asta che, tra i tanti prodotti, oggetti da collezione e accessori vari, offriva quello che si può certamente definire un modello unico. Si tratta della Lamborghini Diablo VT Roadster del 1997. Il suo ex proprietario? Niente di meno che Donald J.Trump.

Trump vende la sua auto
L’acquirente si è aggiudicato l’auto dell’ex presidente per un valore fino a cinque volte quello attuale – Rationalinternational.net

A rendere speciale l’auto, oltre al fatto che appartenesse all’ex presidente e attuale candidato alle prossime elezioni presidenziali, vi è anche l’unicità del modello. Si tratta infatti di un prodotto esclusivo della storica Casa automobilistica. Il modello è caratterizzato da vernice Blu Le Mans personalizzati. L’auto è stata venduta ad un prezzo incredibile e fuori da ogni immaginazione. Stiamo parlando infatti di un’automobile che è appartenuta a Donald Trump e questo ha fatto levitare il suo valore. L’acquirente si è aggiudicato il mezzo, infatti, per una cifra pari a cinque volte il valore attuale dell’automobile.

Solo 132 modelli di quest’auto furono destinate agli Stati Uniti. All’epoca infatti era una macchina particolarmente costosa e unica. Ad acquistarne una fu proprio l’ex presidente degli Stati Uniti, che la accolse nel suo garage nel 1997. L’automobile monta un motore V12 da 5,7 litri ed è a trazione integrale. Durante al sua lunga “vita”, questa Lamborghini Diablo VT Roadster ha avuto solamente due proprietari, di cui uno, appunto, l’attuale leader del Partito Repubblicano. Il “bolide” ha percorso solamente 39.970 km ed è tenuta benissimo. In più, il valore dell’auto è cresciuto grazie alla presenza di numerosi accessori originali. Attualmente, secondo gli esperti, il valore attuale medio per una Lamborghini Diablo è di circa 204.000 euro.

Tuttavia, come abbiamo detto, la vettura che è appartenuta in passato a Donald Trump è stata acquistata per un prezzo di circa cinque volte il suo valore. Tutti i partecipanti all’asta, infatti, hanno dato vita ad una lotta all’ultimo dollaro, arrivando al costo finale di 1.017.203€. Si tratta di una cifra estremamente elevata che rispecchia la volontà dell’acquirente di prendere l’auto.

Impostazioni privacy