Carlo e Kate malati, cambia tutto

Harry e Meghan: che la loro sia una mossa di pace che possa illumina il palazzo Reale dopo mesi di tensioni?

Dopo varie tensioni, un inatteso raggio di luce si è fatto spazio nella la Royal Family. Infatti il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di porgere un ramo d’ulivo. Hanno inviato un messaggio di pronta guarigione a Kate Middleton e Re Carlo viste le loro recenti condizioni di salute.

Harry e Meghan scrivono a Kate e re Carlo
È forse tregua tra i duchi di Sussex e la Royal family? – ph. Ansafoto – Rationalinternational.net

 

L’atto di pace emerge in un momento delicato. La principessa Kate è alle prese con il recupero post operatorio e Re Carlo in attesa di un intervento alla prostata. Dopo mesi di scontri pubblici e dichiarazioni controverse che hanno visto Carlo e Kate nel mirino dei Sussex, sembra finalmente esserci una svolta. Il gesto di Harry e Meghan ha gettato una luce positiva sulle relazioni familiari, fornendo una pausa dalle recenti tensioni.

Harry e Meghan, prove di pace

L’annuncio è arrivato come una sorpresa, poiché il duca e la duchessa di Sussex hanno deciso di sventolare bandiera bianca. Che abbiano deciso di concedere una tregua alla Royal Family? Appresa la notizia della convalescenza di Kate Middleton e dell’imminente intervento chirurgico di Re Carlo, la coppia ha deciso di manifestare solidarietà inviando un messaggio di pronta guarigione. Un messaggio che ha raggiunto Kate attraverso un insolito “piccione viaggiatore”, consegnato nella sua stanza alla London Clinic. Gli auguri di pronta guarigione provenienti dagli States hanno trasmesso parole di preoccupazione e vicinanza, e si sono estese anche a William. Il principe erede al trono, infatti, ha annullato tutti gli impegni istituzionali per essere al fianco della moglie e dei figli durante questo periodo delicato.

il messaggio a Kate e re Carlo
Un messaggio di pronta guarigione per Kate e il re Carlo – ph. Ansafoto – Rationalinternational.net

 

La mossa di Harry e Meghan arriva quasi due mesi dopo le accuse di razzismo rivolte a Kate Middleton e Re Carlo. Essi infatti sono stati accusati di razzismo riguardo al colore della pelle del figlio maggiore della coppia, Archie. Tuttavia, sembra che i venti stiano cambiando, poiché il Mirror riporta che i Sussex hanno contattato la cognata e Carlo in modi diversi, esprimendo preoccupazione e inviando i loro migliori auguri per la salute di entrambi.

Un particolare interessante è emerso riguardo alla divulgazione delle notizie sulla salute di Kate e Carlo. Mentre Harry e Meghan avrebbero appreso delle condizioni di salute dei familiari dai media, Buckingham Palace avrebbe tentato una comunicazione riservata con tutti i membri anziani della famiglia reale, compresi i Sussex. Tuttavia, la necessità di rendere pubblica la notizia è emersa quando il re ha dovuto cancellare alcuni appuntamenti pubblici, forse evidenziando una reazione rapida da parte dei Sussex alla notizia che si stava diffondendo attraverso i canali mediatici.

La reazione dell’ex addetto stampa della Regina Elisabetta, Dickie Arbiter, riflette il sentimento positivo suscitato dalla mossa dei Sussex. Arbiter ha elogiato il gesto, sottolineando che riconoscere la gravità dell’intervento chirurgico subito da Kate e l’operazione imminente di Carlo è la cosa giusta da fare.  Solo il tempo dirà se questo gesto segnerà un nuovo capitolo di unità e comprensione. Nel frattempo, mentre Kate continua il suo percorso di recupero e Re Carlo si prepara all’intervento, la questione rimane aperta: riusciranno i Sussex a ristabilire la pace come la compianta Regina Elisabetta avrebbe auspicato?

Impostazioni privacy