Il re tradito, Letizia ora è nei guai

Le notizie associate al presunto tradimento di Letizia Ortiz potrebbero minare la reputazione di Felipe. Qualcosa non torna.

Ogni famiglia reale nasconde un triangolo amoroso. Vero o meno, gli scandali di palazzo appassionano da sempre i lettori di giornali e tabloid. E se la monarchia britannica deve far fronte alle indiscrezioni piccati che riguardano il fratello minore del sovrano regnante, in Spagna è Letizia Ortiz a fare i conti con la gogna mediatica. Nelle ultime ore l’ex cognato della Regina, Jaime del Burgo, ha condiviso un tweet che riporta un presunto messaggio d’amore ricevuto dall’ex giornalista ed una fotografia che la ritrae in un bagno con una pashmina presumibilmente di proprietà dell’amante.

Letizia Ortiz nei guai
Letizia Ortiz tradisce Felipe – foto: ansa – rationalinternational.net

Una relazione che, a detta del diretto interessato, sarebbe iniziata prima del fatale incontro con l’erede al trono e proseguita anche in seguito al matrimonio. E così, proprio come accade per la Royal Family, la corte spagnola ha risposto alle indiscrezioni con religioso silenzio stampa. Nel frattempo il post, repentinamente cancellato da fonte anonima, è divenuto prevedibilmente virale. Tale ombra getta oscurità sulla figura del povero Felipe. Oltre al danno, la beffa: secondo l’editorialista Losantos si tratterebbe di una strategia diffamatoria studiata da suo padre, Juan Carlos.

Il curioso triangolo

Juan Carlos, ex sovrano spagnolo e padre di Felipe, non ha mai accettato Letizia come Regina di Spagna. La consorte del primogenito di fatto non possiede sangue nobile e, come se non bastasse, è divorziata. Due caratteristiche che evidentemente i reali faticano a digerire. Ed è proprio sulla base di questo che l’esigente monarca avrebbe manifestato in più di un’occasione ostilità e discriminazione nei confronti dell’amata di suo figlio. Presupposti, questi, che secondo Losatos potrebbero presagire il peggio. Carlos, attualmente esiliato ad Abu Dhabi, vuole tornare nella sua terra d’origine – desiderio ostacolato da principali esponenti spagnoli.

Letizia e Felipe in crisi
Juan Carlos dietro la diffusione dello scandalo – foto: ansa – rationalinternational.net

Affranto e adirato il suocero avrebbe deciso di prendersela con il capro espiatorio più accessibile, la povera Letizia Ortiz. Oltre all’adulterio, l’ex giornalista si trova così in una posizione difficile persino con la sorella, in quanto – appunto – il suo presunto amante sarebbe proprio l’ex marito di Telma Ortiz. “E’ l’ennesima campagna orchestrata contro Felipe” – ribadisce l’editorialista – “Sono gli ambienti di Juan Carlos che la stanno fomentando”. Tuttavia, torto o ragione, è risaputo che in questi casi una semplice pulce nell’orecchio possa rivelarsi particolarmente deleteria per i protagonisti della vicenda. Re Carlo III ne conosce le conseguenze, considerando che i sudditi britannici faticano tutt’oggi a perdonargli il tradimento ai danni di Diana Spencer. E sono passati quasi trent’anni.

Impostazioni privacy