Elettra Lamborghini e i pattini in casa: ecco tutti i benefici dello sport che praticava da piccola

Elettra Lamborghini si diverte ad andare sui pattini in casa, la cantante ha confessato la sua grande passione per il pattinaggio. 

Elettra Lamborghini ha condiviso un’immagine in cui è in casa con i pattini a quattro ruote, la cantante ha raccontato ai suoi followers che fino a dieci anni ha fatto pattinaggio, poi ha interrotto per proseguire con l’equitazione. Ma quanto fa dimagrire pattinare?

elettra lamborghini sport
Elettra Lamborghini e la passione per uno sport inaspettato (IG Elettralamborghini) – Rationalinternational.it

E’ uno sport sicuramente molto divertente che ha anche dei benefici, motivo per cui pattinare può essere la scelta perfetta per chi vuole tenersi in forma non rinunciando a un po’ di sano divertimento.

Elettra Lamborghini e la passione per i pattini, tutti i benefici

Elettra Lamborghini si è ripresa in casa mentre aveva un paio di pattini a quattro ruote, presumibilmente si è divertita a pattinare per casa, proprio come fanno i bambini. E lei da bambina amava pattinare e ha voluto raccontarlo ai suoi followers.

elettra lamborghini sui pattini
Elettra Lamborghini e il passato da pattinatrice (IG Elettralamborghini) – Rationalinternational.it

Pattinare è uno sport che aiuta molto a dimagrire e tenersi in forma, perché associa un’attività in movimento a una che aiuta a delineare i muscoli. Se si pattina in modo giusto si possono ottenere davvero innumerevoli benefici. Per riuscirci è necessario seguire un allenamento cardio bilanciato, questo vuol dire che nei primi 10-15 minuti saranno bruciate le riserve di grasso e poi quelle di grassi, fino ad arrivare a bruciare gli accumuli di adipe localizzato. E così il corpo perderà peso.

Come per ogni sport è essenziale fare stretching alle gambe prima di iniziare, altrimenti si rischierà di farsi male. Ovviamente si dovrà scegliere quali pattini usare, se quelli a quattro ruote come Eletta Lamborghini che hanno sicuramente una maggiore stabilità, o quelli in linea che sono meno stabili e ci vuole più equilibrio.

Se si decide di iniziare a pattinare e di farlo con l’intenzione di tenersi in forma, è bene seguire alcuni consigli per ottimizzare al massimo l’esercizio. Prima di iniziare è fondamentale munirsi dei vari dispositivi di sicurezza quali ginocchiere, parapolsi, paragomiti e casco. Se si è agli inizi, è meglio partire lentamente. Il tempo da dedicare deve essere graduale, per un principiante vanno bene 40 minuti due volte a settimana, poi si può pensare di aumentare a tre uscite.

Si tratta di un’attività davvero divertente ma che al contempo aiuterà a tenersi in forma, uno dei benefici è sicuramente il rassodamento dei glutei e dell’interno coscia. Il risultato, se si pattina in modo giusto e corretto, è fenomenale.

Impostazioni privacy