La galleria frana, 40 in trappola

Sono tantissime le persone da portare in salvo in poche ore. Dopo che la galleria è franata sono rimasti in trappola in 40

Ancora un episodio drammatico e difficile da digerire quello che è accaduto in India solamente poche ore fa.

Incidente in india
C’è sempre meno tempo per poter salvare chi è rimasto intrappolato (Ansa) – Rationalinternational.net

Un incidente particolarmente grave che potrebbe ben presto trasformarsi in tragedia se non si interviene in tempo e nella  giusta misura. Nelle scorse ore, infatti, un tunnel presente nell’Uttarakhand, uno Stato dell’India settentrionale è crollato rovinosamente e al suo interno, purtroppo c’erano numerose persone che ora devono essere assolutamente salvate.

40 persone intrappolate

Il crollo del tunnel nell’Uttarakhand, in India, potrebbe presto trasformarsi nell’ennesima tragedia che si poteva evitare. In questo momento, infatti, si sta scavando per portare in salvo i 40 operari che erano al suo interno. Gli uomini stavano lavorando alla costruzione della galleria, quando ad un tratto una parte di essa ha ceduto. L’episodio è avvenuto nella mattinata di domenica 12 novembre e la causa sembrerebbe essere stata una frana. Per i lavoratori che erano impegnati nella costruzione della galleria non è stato possibile mettersi in salvo e ora si sta cercando di tirarli fuori. La buona notizia è che tutti e 40 gli operai sono vivi e stanno aspettando di essere salvati.

I soccorritori, infatti, sono riusciti a mettersi in contatto con i 40 lavoratori utilizzando dei classici walkie-talkie. Le speranze di portarli in salvo sono molte, ma si tratta comunque di una vera e propria corsa contro il tempo che non fa stare tranquilli i soccorritori. In questo momento, infatti, si sta realizzando un passaggio di fuga per i 40 lavoratori intrappolati, perforando le macerie. A parlare dell’operazione è stato Arpan Yaduvanshi, sovrintendente della polizia locale. Un’ulteriore buona notizia è il fatto che è stato possibile fornire ai lavoratori sia cibo che acqua, in modo che possano resistere ancora di più in attesa del loro – si spera – salvataggio.

Il crollo del tunnel è stato causato da una frana nelle vicinanze, che ha causato la caduta di macerie e massi di grandi dimensioni. Inoltre, il gran numero di detriti ha occultato la fornitura di ossigeno ai lavoratori, dunque i soccorritori hanno convertito una conduttura per l’acqua, in modo da garantire il passaggio dell’aria. Si continua a scavare con mezzi pesanti ed escavatori, in una lotta contro il tempo che potrebbe portare ad una vera e propria tragedia. Intanto le autorità hanno comunicato che tutti e 40 i lavoratori sono in buone condizioni di salute.

Gestione cookie