Kate, altri due mesi di mistero

Kate Middleton e Carlo III, entrambi ricoverati alla London Clinic. Prima dell’intervento, il sovrano ha fatto visita alla nuora.

Kate Middleton si è trasferita momentaneamente ad Adelaide Cottage, a Windsor, in modo da continuare il periodo di degenza in un luogo a lei molto caro. Rimarrà lontana dai riflettori per circa due mesi, dopodiché tornerà ad occuparsi dei vari impegni superato il periodo pasquale. William ha svuotato l’agenda, in concomitanza con il ricovero della moglie alla London Clinic. Una decisione che nasce dalla volontà di dedicarsi esclusivamente alla Principessa del Galles ed ai tre figli della coppia: George, Charlotte e Louis. Nel frattempo lo stesso Carlo III ha raggiunto la struttura sanitaria per sottoporsi ad un intervento di “procedura correttiva” della prostata.

Kate, niente eventi pubblici
Kate Middleton rimarrà lontana dalle telecamere fino a Pasqua – foto: ansa – rationalinternational.net

Kensington Palace, come accade di consueto, ha confermato le recenti dimissioni della futura regina consorte dalla clinica. Kate Middleton ha inoltre pregato i suoi ammiratori – e soprattutto i tabloid – di concederle un po’ di respiro. Chiedere ai paparazzi di rispettare la privacy di un residente di Buckingham Palace, tuttavia, sarebbe come pretendere che un cagnolino fissi la ciotola senza fiondarsi sul cibo. Prevedibilmente, di fatto, la struttura dove la Principessa è stata ricoverata è stata presa d’assalto dai giornalisti. Il giorno delle dimissioni, nessuno è riuscito ad individuare la macchina della moglie di William. Questo perché Carlo III ha funto da esca per proteggere la nuora.

Carlo III funge da esca

Re Carlo III ha voluto proteggere Kate. Si tratta di una teoria che ha preso piede nelle ultime ore e che si fonda su due aspetti curiosi. In primo luogo, lo stesso giorno in cui Kensington Palace ha annunciato l’imminente ricovero della Principessa, Buckingham Palace ha confermato la prossima operazione alla prostata del sovrano regnante. Quest’ultimo ha concesso ai sudditi dei dettagli più precisi in merito all’intervento, distogliendo – almeno in parte – la loro attenzione dalla nuora. In secondo luogo, il medesimo giorno in cui entrambi sono stati dimessi, Carlo III ha posato a favore di fotocamera insieme alla moglie, distraendo i paparazzi dalle entrate laterali della London Clinic.

Kate e il mistero della convalescenza
I paparazzi non sono riusciti a fotografare Kate – foto: ansa – rationalinternational.net

Il monarca ha funto da scudo per Kate Middleton, la quale ha raggiunto Adelaide Cottage senza che nessuno potesse identificarla oppure, ancor peggio, seguirla. La Royal Family non ha un bel rapporto con i paparazzi, i primi responsabili del gravoso incidente che strappò la vita a Diana Spencer. Carlo III, almeno così sembra, non ha voluto ripetere lo stesso errore ed ha voluto evitare che la Principessa del Galles potesse subirne le conseguenze. Un velo di mistero, tuttavia, avvolge l’improvviso ricovero di Kate. Un’operazione delicata che, tra le altre cose, prevede un periodo di degenza particolarmente lungo. Ancor più di quello previsto per il sovrano regnante.

Impostazioni privacy