Ilaria, 28 anni, muore a New York

Trovata morta nel Queens lo scorso 15 dicembre. La madre e l’amica della ragazza: “Vogliamo che emerga la verità”

È stata trovata senza vita il 15 dicembre Ilaria Conti Gallenti, donna di 28 anni di origini bolognesi che si trova negli Stati Uniti.

Ilaria, 28 anni, muore a New York
Ilaria è morta a 28 anni – Rationalinternational.net

La ragazza si trovava a New York e le cause della sua morte devono essere ancora accertate, così come la dinamica che l’ha portata a perdere la vita. Sia la mamma che l’amica di Ilaria sono appena tornate da New York, ma oltre al dolore lancinante per la perdita di una figlia  e di un’amica, portano con sé una richiesta di giustizia.

“Vogliamo sapere che cosa è successo”

Le due donne hanno raccontato che in questo momento stanno provando a ricostruire le dinamiche che hanno portato alla morte Ilaria. Il corpo della 28enne è stato trovato in un appartamento nel Queens, in cui la donna viveva insieme a suo marito 30enne degli Stati Uniti. I due si erano sposati la scorsa estate. Le autorità hanno disposto l’autopsia sul corpo della donna per stabilire la causa esatta del decesso. L’amica di Ilaria, Margherita Grandini, afferma che non erano emerse alcune patologie nascoste, ad eccezione di una comune aritmia cardiaca. Tuttavia, per i medici non sarebbe questa la causa della morte della donna.

Ilaria, 28 anni, muore a New York
La donna è stata trovata senza vita nel suo appartamento – Rationalinternational.net

Ad oggi la causa del decesso viene riportata come “morte naturale“. Una spiegazione che però non convincono la madre e l’amica di Ilaria. Per loro è difficile da credere e serviranno quindi accertamenti – richiesti in maniera privata – per capire se c’è dell’altro. Secondo quanto raccontato dalle persone vicine alla 28enne, nell’ultimo periodo il rapporto tra la coppia era caratterizzato da alcuni litigi. Dopo il trasferimento da Washington a New York i tra i due sono iniziati i litigi. L’amica Margherita dice che quattro giorni prima della morte di Ilaria, la 28enne le aveva detto che i due si erano lasciati. L’uomo – che è stato collaborativo sia con gli agenti che con la famiglia – attualmente non è indagato.

Tuttavia la famiglia di Ilaria non è affatto convinta e vorrebbe andare fino in fondo. Intervistata da Il Resto del Carlino, Margherita spiega che il marito di Ilaria aveva chiamato il 911 alle 8:30. Orario segnato come momento della morte, in quanto deve coincidere con l’arrivo in cui arrivano i soccorsi e questi accertano la morte. Tuttavia, non risultano chiamate precedenti a quell’orario. Poco prima di morire, Ilaria aveva condiviso un reel con sua madre e aveva un appuntamento con una sua amica. Il marito ha spiegato che ha trovato il corpo della donna senza vita dopo aver sentito la sveglia suonare senza che nessuno la spegnesse. Ma secondo Margherita, la sua amica era già sveglia.

Impostazioni privacy