100 mila euro in poche ore per Nicole

Una gara di solidarietà per dare una mano alla ragazza dopo aver subito un gravissimo incidente a Bali: è in condizioni molto gravi

Nonostante i tanti chilometri di distanza e l’impossibilità di poter avere notizie chiare e certe, la solidarietà italiana non si è di certo fatta attendere.

100 mila euro in poche ore per Nicole
L’incidente autostradale avvenuto a Bali – Rationalinternational.net

Si è trattata di una vera e propria gara di solidarietà quella che ha interessato Nicole del Curto, giovane ragazza di 22 anni coinvolta in un gravissimo incidente stradale. L’episodio è avvenuto a Bali, in Indonesia. Per poterle permettere di essere curata e recuperare dall’incidente è stata avviata una raccolta fondi che ha raggiunto cifre impressionanti.

Travolta da un’auto

Si sa ben poco, per ora, di quello che è successo a Nicole Del Curto, giovane ragazza di 22 anni di Valchiavenna. La ragazza si trova – e si trova tutt’ora – in Indonesia quando, nella città di Bali, è stata vittima di un’incidente stradale. La 22enne è stata infatti travolta da un’automobile mentre si trovava in vacanza e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Una situazione particolarmente seria che ha richiesto immediatamente la necessità di un ricovero per e un intervento chirurgico per la giovane Nicole.

100 mila euro in poche ore per Nicole
Le sue condizioni sono molto gravi, ma non è in pericolo di vita – Rationalinternational.net

L’episodio sarebbe avvenuto nella notte tra sabato e domenica, mentre la giovane era a bordo di uno scooter. A causa dell’incidente, infatti, la ragazza non sembrerebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni sono piuttosto gravi. Secondo quanto si apprende, infatti, la giovane ha riportato molteplici fratture agli arti e al viso.  Per questo dovrà essere sottoposta a due importanti interventi chirurgici che, essendo eseguiti in un ospedale privato di Bali, saranno piuttosto costosi.

Da lì la decisione da parte di una sua amica che si trova con lei di lanciare una raccolta fondi. La gara alle donazioni è stata infatti promossa sulla famosa piattaforma “Gofundme”. Nell’appello, che è stato condiviso anche dal sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, si invita a dare una mano affinché Nicole possa tornare a casa. “La raccolta è affidabile – ha spiegato il sindaco a chi nutriva dei dubbi per via delle poche informazioni – chi desidera dare un aiuto economico per le spese mediche da affrontare nelle prossime settimane“. Nicole si era recata in Indonesia per una breve vacanza, decidendo poi di fermarsi più a lungo. Il sindaco fa sapere che proprio in queste ore i familiari della 22enne sono in viaggio per raggiungere la propria figlia sull’isola indonesiana.

Gestione cookie